A bagno come gli Antichi terme e relax

Saturnia

A bagno come gli Antichi terme e relax perché i benefici dei bagni caldi sono noti all’uomo dalla notte dei tempi, soprattutto se queste acque sono naturalmente addizionate di preziosi minerali le cui proprietà sono ormai note ed ampiamente sfruttate.

A bagno come gli Antichi terme e relax alla ricerca di quei luoghi che ti portano lontano, almeno per qualche ora, dal logorio della vita moderna!

Nonché per il benessere psicologico che donano la natura circostante e gli ambienti rilassanti degli stabilimenti termali. Sempre grazie a Madre Terra, che ci regala paradisi naturali dove rifugiarsi per un po’ dalla frenesia delle città, ma anche all’uomo che a volte riesce ad esaltarli.


“A parte i rumori, altra nemica della vasca è la fretta. Chi ha fretta, per cortesia, si faccia la doccia.”

Luciano De Crescenzo


“I migliori rimedi contro la depressione, sono le buone azioni e dei bagni caldi.

Julia Roberts in Pretty Woman (1990)

Segue un piccolo elenco dei posti che ad oggi ho avuto il piacere di provare e che più mi sono piaciuti, di cui vi lascio il mio commento (nessuna sponsorizzazione).

TERME DI SASSETTA

Terme di Sassetta (Sassetta, LI): l’ideale per scappare dalle folle delle spiagge è regalarsi una giornata in questo angolo di paradiso. Prenotazione obbligatoria, ingressi giornalieri limitati. (last visit July 2017)


Castello del Nero

Castello del Nero (Tavarnelle Val di Pesa, FI): un pomeriggio con le amiche in una delle SPA più belle della Toscana nel suo magnifico scenario. Tocco finale, un aperitivo vista colline: coccole per corpo e mente che ogni tanto dovremmo regalarci… (last visit July 2017)

Silvia Rossi
work in progress…