A bagno come gli antichi

Saturnia

“A parte i rumori, altra nemica della vasca è la fretta. Chi ha fretta, per cortesia, si faccia la doccia.” (Luciano De Crescenzo)

“I migliori rimedi contro la depressione, sono le buone azioni e dei bagni caldi.” (Julia Roberts in Pretty Woman 1990)

Pienamente concorde con quanto sopra, sempre grazie a Madre Terra, che ci regala paradisi naturali dove rifugiarsi per un po’ dalla frenesia delle città, ma anche all’ uomo che a volte riesce ad esaltarli.

Terme di Sassetta (Sassetta, LI): l’ideale per scappare dalle folle delle spiagge è regalarsi una giornata in questo angolo di paradiso. Prenotazione obbligatoria. (last visit July 2017)

Terme di San Giovanni (Rapolano Terme, SI): se poi si è stufi di gironzolare per le colline Senesi, un’ottima alternativa, soprattutto nelle sere d’estate per godersi panoramici tramonti “a mollo”. (last visit October 2017)

  • Castello del Nero (Tavarnelle Val di Pesa, FI): un pomeriggio con le amiche in una delle SPA più belle della Toscana nel suo magnifico scenario. Tocco finale, un aperitivo vista colline: coccole per corpo e mente che ogni tanto dovremmo regalarci… (last visit July 2017)

 

 …work in progress…

Silvia Rossi

2 pensieri riguardo “A bagno come gli antichi”

Commenti