A bagno come gli Antichi terme e relax

Saturnia

A bagno come gli Antichi terme e relax perché i benefici dei bagni caldi sono noti all’uomo dalla notte dei tempi, soprattutto se queste acque sono naturalmente addizionate di preziosi minerali le cui proprietà sono ormai note ed ampiamente sfruttate.

A bagno come gli Antichi terme e relax alla ricerca di quei luoghi che ti portano lontano, almeno per qualche ora, dal logorio della vita moderna!

Nonché per il benessere psicologico che donano la natura circostante e gli ambienti rilassanti degli stabilimenti termali. Sempre grazie a Madre Terra, che ci regala paradisi naturali dove rifugiarsi per un po’ dalla frenesia delle città, ma anche all’uomo che a volte riesce ad esaltarli.


“A parte i rumori, altra nemica della vasca è la fretta. Chi ha fretta, per cortesia, si faccia la doccia.”

Luciano De Crescenzo


“I migliori rimedi contro la depressione, sono le buone azioni e dei bagni caldi.

Julia Roberts in Pretty Woman (1990)

Segue un piccolo elenco dei posti che ad oggi ho avuto il piacere di provare e che più mi sono piaciuti, di cui vi lascio il mio commento (nessuna sponsorizzazione).

TERME DI SASSETTA

Terme di Sassetta (Sassetta, LI): l’ideale per scappare dalle folle delle spiagge è regalarsi una giornata in questo angolo di paradiso. Prenotazione obbligatoria, ingressi giornalieri limitati. (last visit July 2017)


Castello del Nero

Castello del Nero (Tavarnelle Val di Pesa, FI): un pomeriggio con le amiche in una delle SPA più belle della Toscana nel suo magnifico scenario. Tocco finale, un aperitivo vista colline: coccole per corpo e mente che ogni tanto dovremmo regalarci… (last visit July 2017)

Silvia Rossi
work in progress…

7 pensieri riguardo “A bagno come gli Antichi terme e relax”

  1. Adoro le terme e ci vado ogni volta che posso, almeno una volta l’anno. È davvero rigenerante. Non sono mai stata a quelle indicate sul tuo articolo, dovrei provarle. Di solito vado in Sardegna e una sola volta sono stata ad Abano Terme. In ogni caso condivido ciò che hai scritto e consiglio a tutti questa esperienza.

  2. Sono diventata un’amante delle terme solo da quest’anno e nel giro di tre mesi ne ho girate addirittura 7 diverse. Ho letto con avidità il tuo post e aspetto notizie di tutti i working in progress che hai inserito . 😉

  3. Ciao Silvia! Adoro le terme anche se di solito frequento quelle più a nord, tipo QC Terme Dolomiti, Aquardens, Abano Terme – varie spa e centri benessere in Veneto e Trentino 🙂

  4. Adoro le giornate di relax alle terme e ne cerco sempre di nuove da provare… le Terme di Sassetta sembrano davvero bellissime!

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.