Notti alle Terme a Rapolano

Conosciute fin da tempi antichissimi per le molteplici proprietà benefiche, le acque di Rapolano Terme sono ricche di zolfo e bicarbonato di calcio, un toccasana per pelle, ossa ed apparato respiratorio.

Terme San Giovanni Rapolano

Perché non regalarsi qualche ora di totale relax con un Notti alle Terme a Rapolano, dopo aver gironzolato per tutto il giorno per colline e borghi delle Toscana?

Conosciute fin da tempi antichissimi per le molteplici proprietà benefiche, le acque di queste località sono ricche di zolfo e bicarbonato di calcio, un toccasana per pelle, ossa ed apparato respiratorio.

San Giovanni Terme Rapolano

Ci sono più di uno stabilimento, ho provato, le Terme di San Giovanni per le sue belle piscine esterne e per il suo orario prolungato il sabato sera fino alle 1:00am con le Notti delle Terme a Rapolano (ci sono vari pacchetti che offrono cena+terme).

La piscina interna ospita la sorgente naturale da cui l’acqua sgorga alla temperatura di 39°c: la temperatura e la presenza dei materiali menzionati fa si che queste acque si disinfettino naturalmente senza bisogno di addizioni chimiche delle classiche SPA o piscine.

Il tramonto sulle colline toscane e la suggestiva illuminazione notturna sulle acque “fumanti” delle piscine esterne, creano un ambiente magico, dove stare “a mollo” nell’acqua calda è un’esperienza di total relax, da far dimenticare che ogni 20 minuti è consigliato uscire dall’acqua! (ultima visita gennaio 2018)

L’altra struttura presente è lo stabilimento Terme Antica Querciolaia , che non ho avuto ancora il piacere di provare. Next time!


Quando andare

Ovviamente a seconda dei gusti: se non si ama il caldo è sconsigliabile l’estate, quella zona può diventare torrida di giorno. Per godersi le belle aree esterne è consigliabile la tarda primavera o inizio autunno a seconda delle annate, per alternare bagni di sole a bagni termali. D’inverno è molto suggestivo ma non ci si godono le aree esterne.

Se siete degli appassionati vi consiglio anche: A bagno come gli antichi: terme&SPA

Un commento su “Notti alle Terme a Rapolano”

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.